Buone nuove dal pianeta Stefanos Tsitsipas, almeno a giudicare da quanto riferisce la testata greca SportsDNA. Dopo aver annunciato, nei giorni scorsi, l’ennesima seprazione dal padre Apostolos, l’attuale numero 11 del mondo sembra aver trovato l’allenatore giusto con cui ripartire. Si tratta di Dimitris Chatzinikolaou, capitano della nazionale greca in Coppa Davis, e proprio per questo, molto stimato dal caro vecchio Stefanos. La collaborazione fra il ventiseienne di Atene e il suo nuovo coach comincerà a Cincinnati e si protrarrà sino al prossimo US Open, con margini di prolungamento anche per ciò che concerne i tornei successivi.
Ciò detto, Chatzinikolaou – che gestisce una Tennis Academy con sede proprio nella capitale greca – continuerà i suoi impegni in Coppa Davis, recandosi a Belgrado subito dopo il 1000 di Cincinnati per la sfida (del Gruppo I) che vedrà di fronte Grecia e Serbia. Per ora, non vi sono commenti ufficiali al riguardo da parte dei diretti interessati.
Tsitsipas si presenta ai nastri di partenza del Cincinnati Masters con un record vittorie-sconfitte in questa stagione di 35-15. Da gennaio, infatti, il talentuoso tennista ellenico è riuscito a conquistare un solo torneo (Montecarlo), arrivando in finale, invece, al Barcelona Open. Il suo prossimo avversario sarà Jan-Lennard Struff, match in programma mercoledì 14 alle ore 17.