La USTA ha annunciato mercoledì le atlete e gli atleti che beneficeranno di una wild card per l’ormai prossima edizione 2024 dello Us Open.
Per quanto riguarda il tabellone maschile, i due nomi più prestigiosi sono quelli di Stan Wawrinka e di Dominic Thiem. Il primo è stato campione nel 2016 e in altri due Major e con questa chance disputa un torneo del Grande Slam per la settantaduesima volta, quinto ogni-tempo. Il secondo ha sollevato il trofeo nel 2020 ed è giunto alla sua ultima stagione. Entrambi sono stati numero tre del ranking.
Dopo di loro ecco Eubanks, già numero 29 della classifica, e Muller, che gode di un accordo tra USTA e FFT in merito alla concessione reciproca di wc; per lo stesso meccanismo esistente tra l’associazione americana e Tennis Australia anche l’australiano Tristan Schoolkate potrà evitare le qualificazioni. Abbiamo poi gli americani Zachary Svajda, Learner Tien e Matthew Forbes. Per il tabellone minore ci saranno gli statunitensi Holt, Quinn, Basavareddy, Bigun, Spizzirri, Mayo, Kuzuhara, Zheng e Kennedy.
Tra le donne i primi due nomi sono quelli delle vincitrici nel 2018 e 2020, Naomi Osaka, e 2019, Bianca Andreescu. La prima ha vinto altre due prove dello Slam ed è stata numero uno del mondo, la seconda è arrivata al massimo alla quarta posizione. Amanda Anisimova, recente finalista a Toronto, ne beneficia in quanto vincitrice dello “US Open wild card challenge”. Chloe Paquet e Taylah Preston si giovano degli accordi descritti in precedenza per il singolare maschile, mentre Alexa Noel ha vinto il titolo NCAA e Iva Jovic si è aggiudicata i campionati under 18. Per le qualificazioni spazio infine a Ngounoue, Hovde, Grant, Urhobo, Chang, Stoiana, Penickova, Pareja e Glozman.