La seconda giornata dello US Open 2024 vedrà ben nove italiani scendere in campo per gli incontri di primo turno, dunque, andiamo subito a scoprire a che ora sintonizzarsi per sostenere gli azzurri nella spedizione statunitense.
Il numero uno al mondo, Jannik Sinner, farà il suo ingresso sull’Artur Ashe Stadium dopo la fine del match tra Swiatek e Rakhimova, che prenderà il via alle ore 18:00 italiane. L’altoatesino esordirà al primo turno dell’ultimo slam stagionale contro il beniamino di casa, Mackenzie McDonald. Si spartiranno la scena sul Louis Armstrong Stadium Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini, impegnati in due match tutt’altro che banali, con quest’ultima che aprirà il programma serale alle ore 19:00 locali, quando in Italia, dunque, sarà scoccata l’una di notte. A seguire toccherà a Lorenzo, che per accedere al secondo turno è già chiamato ad una mezza impresa contro Tommy Paul.
Sul campo 10 – dove il programma inizierà alle 17:00 italiane con Pavlyuchenkova – seguiranno gli incontri di Fabio Fognini e Matteo Arnaldi, che sfideranno rispettivamente Machac e Svajda. Ultimo match in programma del campo 12 quello tra Flavio Cobolli e James Duckworth, preceduto da tre incontri, che prenderanno il via alle 17:00 italiane. Sara Errani impegnata contro Cristina Bucsa sul campo 15, dove il match inizierà alle ore 17:00. Cocciaretto attenderà la conclusione della sfida tra Lestienne e Thompson sul campo 13, per entrare in campo a seguire contro Kateryna Baindl. L’ultimo azzurro presente nel day 2 di Flushing Meadows sarà Mattia Bellucci, che chiuderà il programma dello Stadium 17, dove sfiderà Stan Wawrinka non prima delle 23:00 italiane.
Italiani in campo oggi martedì 27 agosto
S. Errani vs C. Bucsa, ore 17:00, Campo 15
F. Fognini vs T. Machac, secondo match dalle 17, Campo 10
E. Cocciaretto vs K. Baindl, ore 19 circa, Court 13
[1] J. Sinner vs M. McDonald, secondo match dalle 18, Artur Ashe Stadium
[30] M. Arnaldi vs [WC] Z. Svajda, terzo match dalle 17, Campo 10
[31] F. Cobolli vs J. Duckworth, quarto match dalle 17, Campo 12
[Q] M. Bellucci vs [WC] S. Wawrinka, non prima delle 23, Campo 17
[5] J. Paolini vs [WC] B. Andreescu, non prima dell’01, Louis Armstrong Stadium
L. Sonego vs [14] T. Paul, secondo match dall’01, Louis Armstrong Stadium
Tutti gli incontri sono visibili in chiaro su Supertennis, oppure su Sky Sport. Le opzioni per lo streaming sono Supertennix e NOW TV.