Giornata di saluti, allo US Open, quella appena trascorsa. Anche di festa americana, con una semifinale tutta a stelle e strisce e un Ubicontest falcidiato dal ritiro di Grigor Dimitrov, il cui quarto di finale contro Frances Tiafoe non è stato chiaramente calcolato. Un disagio che contribuisce al non alterarsi della classifica, con Supermax sempre più primo, a 1.685 punti. Il secondo, gianni78bari, è arrivato a -90 con i suoi 1.595 punti. A chiudere il podio krimpatul75 con 1.560, l’unico altro utente che ha ancora qualche velleità di primato.
E molto, se non tutto passerà dalla giornata di oggi, la prima con due incontri, con la deadline alle ore 20:00 per giocare come sempre sia via app che via pc. Il lavoro di selezione per Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo si fa in effetti sempre meno pesante, con i match da selezionare oggi scelte quasi obbligate.
A partire da Jannik Sinner, che giocherà l’ultimo match di giornata contro Daniil Medvedev, che lo ha battutto in 7 precedenti su 12, ma solo una volta negli ultimi 6 incontri. L’occasione è ghiotta per entrambi, essendo i due principali favoriti alla vittoria tra i giocatori rimasti. Quanto visto nel 2024 però, soprattutto nei confronti diretti, sposta decisamente la bilancia, spezzando l’equilibrio, verso l’azzurro: 1,38–2,95 su Goldbet, 1,38–2,95 su Better e 1,40–3,00 su Bet365. In semifinale il vincitore troverà Alex De Minaur o Jack Draper, al primo quarto Slam. L’australiano è avanti 3-0 nei precedenti, e la maggior esperienza gli concederà di partire favorito nonostante l’ottimo livello mostrato finora dal britannico. Infatti le quote sono comunque equilibrate: 1,68–2,15 su Goldbet, 1,68–2,15 su Better e 1,80–2,00 su Bet365.
Prima di augurarvi buon divertimento vi ricordiamo, e con noi il buon vecchio direttore Scanagatta, di giocare ogni giorno così da avere più chance di scalare la classifica. E, di conseguenza, di avvicinarvi alla vittoria dei biglietti in palio per i Masters 1000 di Montecarlo e Roma, oltreché per le ATP Finals di Torino. Buona fortuna e buon tennis a tutti.
🔮 Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!