Schiettezza ed entusiasmo. Si presenta così, Matteo Arnaldi, alla vigilia della fase a gironi di Coppa Davis. Del resto, il tennista sanremese, è stato uno dei protagonisti del trionfo dello scorso anno. Idee chiare, dunque, e tanta voglia di bissare il successo del 2023. Così come si evince dalle dichiarazioni rilasciate dal numero 33 del mondo ai microfoni di Sky Sport.
“Ci sarà un po’ di pressione per tutti, ma siamo qua per vincere di nuovo” – ha esordito Arnaldi. “Siamo una bella squadra, nonostante qualche assenza. Siamo tanti giocatori giovani, per il Capiano non è mai facile scegliere: questo rende ancor più speciale la mia convocazione.“
Poi, l’attenzione di Matteo si è spostata sui suoi obiettivi, passati e futuri: “Uno dei miei obiettivi era quello di essere testa di serie allo US Open e l’ho raggiunto. È stato un anno importante per me, di crescita soprattutto. Non tanto per ciò che concerne il ranking, avevo aspettative un tantino più alte. ma ci sono degli anni di assestamento, è normale”.
Infine, l’analisi sulla stagione in corso. “Nell’ultimo periodo ho giocato molto bene. Sono contento di come sto giocando in questo momento e del mio percorso iniziato a inizio anno. C’è tanta differenza rispetto al passato e questo mi rende fiero del lavoro che ho svolto” – ha concluso il n°33 del mondo.