Dopo alcune settimane di stallo, il tennis che conta torna protagonista in Cina, dove si giocherà il WTA 1000 di Pechino. Tornano in campo le big del circuito, scopriamo, dunque, la loro collocazione nel main draw ufficiale del China Open.
L’assenza preannunciata di Iga Swiatek lascia spazio ad Aryna Sabalenka – già al secondo turno grazie al “bye” – che guiderà il seeding della trasferta cinese, seguita da Jessica Pegula e dall’azzurra Jasmine Paolini, testa di serie numero tre del China Open. L’azzurra, godendo del “bye”, attende al secondo turno la vincente della sfida tra Dart e la danese Tauson. La statunitense Gauff, numero quattro del seeding, potrebbe scontrarsi con la connazionale Dolehide qualora quest’ultima vincesse al primo contro Burel.
Oltre alle top del seeding, le altre protagoniste del circuito WTA saranno presenti a Pechino. La medaglia d’oro alle Olimpiadi, Zheng, sarà testa di serie numero cinque, seguita da Emma Navarro – che sfiderà la vincente del match tra Zhang e Kessler – Krejcikova e Ostapenko. In tabellone anche Haddad Maia, Samsonova, Mirra Andreeva e la belga Elise Mertens, la quale potrebbe trovare al secondo turno l’azzurra Elisabetta Cocciaretto, ancora in attesa di conoscere l’avversaria del primo turno.
A proposito di giocatrici italiane, oltre alle già citate Paolini e Cocciaretto, a rappresentare il tricolore ci saranno anche Trevisan e Bronzetti, entrambe con un sorteggio poco fortunato. Lucia Bronzetti esordirà infatti contro l’ex numero uno Naomi Osaka; Martina Trevisan, invece, pesca Taylor Townsend al primo turno.