Saranno due gli italiani impegnati in singolare nella giornata di venerdì: a Tokyo Matteo Berrettini affronta il francese Arthur Fils, che ha sorpreso nel turno d’esordio la testa di serie numero uno Taylor Fritz. Nessun precedente tra i due, il match ha come orario di inizio stimato le 11 italiane nell’Ariake Coliseum.
Nella notte italiana comincia l’avventura pechinese di Lorenzo Musetti: il favorito numero sei dell’evento comincia con il qualificato Zizou Bergs, fresco avversario degli azzurri in Coppa Davis avendo superato Cobolli a Bologna. Il match del carrarino verrà preceduto da un singolare maschile alle cinque di mattina; quindi, ci si può aspettare l’inizio del suo incontro tra le sei e trenta e le sette. Anche in questo caso è il primo confronto diretto.
Ricordiamo inoltre gli azzurri di Davis Bolelli e Vavassori che, favoriti per la vittoria finale secondo l’ordine del seeding, troveranno i cinesi Wang e Zhou negli ottavi di finale, mentre Darderi a Tokyo stringe alleanza con Etcheverry per sconfiggere Michelsen e Tabilo. Da ultime le regine delle Olimpiadi Errani e Paolini, che, gratificate della quinta testa di serie, sfidano a Pechino Bucsa e Niculescu.
I due tornei maschili sono trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV. Il femminile di Pechino anche su SuperTennis in chiaro.