Danielle Collins fa marcia indietro. La tennista statunitense, numero 9 del mondo, ha cambiato idea circa il suo ritiro alla fine di quest’annata e ha deciso di continuare a giocare anche nel 2025. Tale decisione è stata comunicata attraverso il proprio profilo Instagram.
Queste le sue parole al riguardo: “Ciao a tutti, sono stata un po’ assente nelle ultime settimane, quindi voglio dare a tutti un aggiornamento – ha sottolineato l’atleta statunitense -. “È stato un periodo stressante a causa di questi orribili uragani che hanno spazzato via la Florida, e oltretutto ho dovuto affrontare alcuni problemi legati alla mia endometriosi e ad altri problemi di salute. Anche se quest’anno ero molto emozionato e desideroso di concludere la mia carriera tennistica in modo positivo e di lanciarmi a capofitto nel prossimo capitolo della mia vita, le cose non sono andate come previsto. Oltre a gestire alcune persistenti sfide di salute negli ultimi mesi, di recente ho visto una manciata di specialisti per capire meglio quale sia il mio miglior percorso da seguire per realizzare il mio sogno più grande, creare una famiglia.“.
Per la giocatrice statunitense, dunque, una vera e propria confessione a cuore aperto. “Affrontare l’endometriosi e la fertilità è una sfida enorme per molte donne e qualcosa che sto attraversando attivamente, ma ho piena fiducia nel team con cui lavoro. Ci vorrà solo più tempo di quanto pensassi. Quindi, la storia di DANIMAL non è giunta alla sua conclusione. Ritornerò nel circuito nel 2025. Sebbene non ci siano garanzie nella vita, spero di sfruttare il mio slancio per il 2024 e continuare a giocare finché non ci saranno maggiori certezze sul mio percorso personale di fertilità. L’unica garanzia per ora saranno altre partite epiche.“
Poi, la chiosa finale: “Grazie a tutti i miei fan e alle fantastiche persone dietro di me che sono state così incoraggianti durante questo periodo e anche ai miei amici più cari in tour che mi hanno supportato in ogni fase del percorso.“