Tutto pronto per il Toray Pan Pacific Open, che prenderà il via il 21 ottobre, per chiudersi in seguito con la finale, prevista per domenica 27 ottobre. Non mancheranno all’appuntamento le protagoniste del circuito WTA, anche se si dovrà fare a meno delle primissime della classe, assenti in quel di Tokyo.
Sarà dunque Qinwen Zheng a guidare il seeding, seguita da Haddad Miaia, Kasatkina e Anna Kalinskaya. Le prime quattro giocatrici del tabellone, godendo del “bye”, attenderanno al secondo turno le avversarie impegnate all’esordio nel main draw. Ecco le combinazioni del WTA 500 di Tokyo:
La numero del tabellone attende la sfida tra Uchijma e Stojsavljevic per conoscere la sua prima avversaria del torneo, così come la brasiliana Haddad Maia, che dovrà vedersela con una tra Wang e Andreescu. Interessante parte bassa di tabellone, dove salta all’occhio un complicato primo turno tra Boulter e Badosa, che incontreranno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni in un ipotetico secondo turno. Nella parte alta, invece, la numero 8 del seeding Leylah Fernandez esordirà contro Tomljanovic, fermata da Yuan al primo turno di Ningbo. Kalisnkaya attende lo scontro tra Tomova e Kudermetova; Diana Shnaider troverà dinanzi Sofia Kenin nel primo match di Tokyo.
Soltanto un’azzurra presente in tabellone, ed è Elisabetta Cocciaretto. La tennista italiana sfiderà Kessler per regalarsi un grande match di secondo turno contro Kasatkina.