Ai blocchi di partenza un’altra settimana che porta con sè quattro nuovi tornei. Gli uomini saranno impegnati nei 500 di Vienna e Basilea, in attesa del gran finale di stagione. Mentre il circuito WTA rimane in Asia per il 500 di Tokyo e il 250 di Guangzhou.
Pochi gli italiani che scenderanno in campo quest’oggi. In oriente azzurre a riposo, con solamente Cocciaretto impegnata in Giappone e Bronzetti in Cina, che però scenderanno in campo nella notte fra oggi e domani.
Nei tornei mitteleuropei invece inizio alle ore 14, con Flavio Cobolli che affronterà lo spagnolo Davidovich Fokina. Sfida importante per il classe 2002, reduce da sole sconfitte contro giocatori top 10, che da favorito potrà giocarsi la chance di affrontare al secondo turno il numero 2 del tabellone Alex De Minaur.
Poi trasferimento in Svizzera alle 15 con Matteo Arnaldi che, reduce da un periodo di alti e bassi se la vedrà con il numero 55 del ranking Roberto Carballes Baena. Un’occasione da non farsi sfuggire per il sanremese, beneficiario di un’ottima posizione all’interno del tabellone, lontano dalle teste di serie più temibili.
Infine big match di giornata alle ore 15:30, quando Matteo Berrettini all’Erste Bank Open di Vienna affronterà l’ungherese Marton Fucsovics, ritornato in attività la scorsa settimana dopo i quasi due mesi di stop dovuti all’infortunio subito allo US Open.
In contemporanea spazio anche al doppio, con Luciano Darderi che, in una coppia albiceleste con Mariano Navone sfiderà i favoriti del doppio viennese: gli esperti Marcelo Arevalo e Mate Pavic.
Italiano in campo oggi 21 ottobre
ATP 500 Vienna, primo turno, F. Cobolli vs A. Davidovich Fokina, ore 14:00, Sky Sport
ATP 500 Basilea, primo turno, M. Arnaldi vs R. Carballes Baena, ore 15:00, Sky Sport
ATP 500 Vienna, primo turno, M. Berrettini vs M. Fucsovics, ore 15:30, Sky Sport
ATP 500 Vienna, primo turno doppio, M. Arevalo M. Pavic vs L. Darderi M. Navone, ore 15:30, Sky Sport