Ci sono a volte momenti della vita dove hai voglia di metterti in gioco e di provare nuove emozioni. Questo è proprio il caso di Diego Forlan, ex attaccante argentino che si è ritirato ormai dal calcio giocato il 7 agosto del 2019, dopo aver collezionato in carriera ben 313 gol in 813 partite.
El Cacha, soprannominato così per la somiglianza con la strega Cachavacha dei cartoni sudamericani, ha sempre avuto una grande passione per il tennis. Tuttavia, avendo giocato a grandi livelli e come professionista nel mondo del calcio, questa sua passione per la racchetta è rimasta un hobby. Adesso però all’età di 45 anni anni, Forlan ha deciso di stupire tutti. Il bomber dell’Uruguay si è messo alla prova e, dopo qualche mese di militanza nel circuito ITF “over”, disputerà l’Uruguay Open in coppia con il numero 101 al mondo, l’argentino Federico Coria, fratello di Guillermo Coria che nel 2004 ha raggiunto la terza posizione nel ranking ATP, disputando una finale del Roland Garros.
Forlan resterà per sempre una leggenda del calcio: in carriera ha vestito maglie importanti e pesanti come quella del Manchester United, Villarreal, Inter e Atletico Madrid, ottenendo un terzo posto ai Mondiali del 2010 con il suo Uruguay. Questa però è una sfida diversa, una sfida nuova, carica di emozioni. Perché il tennis è sempre stato il suo hobby e adesso potrà valutarsi nel suo primo torneo challenger, che si terrà all’11 al 17 novembre.