Sarà un venerdì vivace per l’Italtennis, con ben quattro azzurri protagonisti di giornata. Si parte con Lucia Bronzetti, impegnata nei quarti di finale del WTA 250 di Guangzhou, dove sfiderà la padrona di casa Xiyu Wang, favorita dai bookmakers e quotata a 1.44 su bet.365 e Planet Win, proposta invece a 1.43 su Goldbet. I book non prevedono un incontro semplice per la tennista italiana, quotando la sua vittoria a 2.75 nonostante la romagnola si sia aggiudicata l’unico precedente con l’avversaria, nel 2022 a Palermo. L’ultimo quarto di finale di Guangzhou, tra Bronzetti e Wang, non andrà in scena prima delle 12:30.
Sul fronte europeo, più precisamente a Vienna, tre azzurri vanno a caccia della semifinale. L’imperdibile incontro odierno riguarda Lorenzo Musetti, che avrà a che fare con il numero tre del mondo Alexander Zverev. Soltanto due precedenti tra il tedesco e l’azzurro, ma Lorenzo ha certamente messo in cassaforte lo scontro più importante, ai Giochi Olimpici di Parigi. Le condizioni dell’Erste Bank Open di Vienna sono parecchio lontane dal lento rosso del Philippe Chatrier e il numero uno del seeding parte strafavorito nella sfida con Musetti, il quale, secondo i book, giocherà il suddetto match tutt’altro che alla pari. La vittoria di Zverev è infatti quotata a 1.22 su Bet.365 e Goldbet, 1.23 su Snai.it. Quota altissima per l’azzurro, proposto a 4.33 sui siti di scommesse come Planet Win e Bet. Il big match dell’ATP di Vienna dovrà attendere la fine della sfida tra Draper e Machac (in campo dalle 14) per aprire le danze in seguito al suddetto incontro, dunque non prima delle 15:30.
Inaugura la sessione serale Matteo Berrettini (in campo dalle 18:00), che troverà il russo Karen Khachanov a frapporsi tra lui e la semifinale di Vienna. Al comando per 4-1 l’azzurro negli scontri diretti con l’ex numero 8 del ranking, proveniente dal trionfo ottenuto ad Almaty, in finale contro il giovane Diallo. Il russo è in grande fiducia e sta ritrovando, in queste settimane, sprazzi del suo miglior tennis; dall’altra parte Matteo, uscito vincitore dal dispendioso match contro Frances Tiafoe agli ottavi di finale, venderà cara la pelle. Incontro che quasi sfiora l’equilibrio secondo la lettura dei bookmakers, che vedono un leggero vantaggio per Berrettini, quotando la vittoria dell’azzurro a 1.67 su lottomatica. Leggermente sfavorito Khachanov: i book pagheranno a 2.20 la posta per una sua eventuale vittoria.
Ci sarà spazio anche per Luciano Darderi, eliminato nel tabellone di singolare da Jack Draper ma ancora in corsa per il titolo in doppio, insieme a Mariano Navone. La coppia italo-argentina, dopo l’impresa all’esordio contro Arevalo/Pavic, sfiderà nei quarti di finale l’affiatato duo austriaco formato da Erler e Mideler, in un incontro del tutto inedito che andrà in scena sul Glaubandich Court non prima delle ore 15:00. Partono favoriti i padroni di casa, che oltre alla grande esperienza nella specialità del doppio saranno anche sostenuti a gran voce dal pubblico viennese. il loro successo è quotato a 1.30, rispetto all’improbabile vittoria di Darderi e Navone, proposta a 3.30 da Snai.
Italiani in campo venerdì 25 ottobre
- WTA Guangzhou – L. Bronzetti vs Xiyu Wang, ore 12:30 circa, Sky sport e Supertennis
- ATP Vienna – L. Darderi/M. Navone vs [WC] A. Erler/L. Miedler, ore 15:00 circa, Sky sport
- ATP Vienna – [6] L. Musetti vs [1] A. Zverev, ore 15:30 circa, Sky sport
- ATP Vienna – M. Berrettini vs K. Khachanov, ore 18:00, Sky sport