E’ inutile girarci intorno, per il tennis italiano sarà un sabato incentrato soprattutto sulla gara di Lorenzo Musetti in quel di Vienna. Il tennista azzurro, infatti, sfiderà il britannico Jack Draper in un incontro che potrebbe garantirgli l’accesso in finale nel prestigioso torneo austriaco. Il match in questione inizierà alle 15.00. Ricordiamo che Musetti è reduce dalla splendida vittoria (in rimonta) ottenuta contro il numero 3 del mondo Alexander Zverev. I precedenti con Draper sono però a favore del britannico che ha vinto sia nell’ambito di una competizione particolare come le Next Gen (nel 2022) sia in un torneo “convenzionale” come Sofia (lo scorso anno).
Possibilità di finale azzurra anche in campo finale: Lucia Bronzetti – reduce dal successo ottenuto contro la campionessa in carica Wang – sfiderà nella semifinale del WTA di Guangzhou la tennista statunitense Caroline Dolehide, attualmente numero 101 del ranking femminile). Per la giocatrice riminese, dunque, una ghiotta, ghiottissima opportunità per guadagnarsi quella che sarebbe la prima finale della sua stagione.
In questo sabato è in programma anche il primo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove nel pomeriggio scenderanno in campo Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. L’atleta ligure se la vedrà con il tennista ungherese – numero 56 del mondo – Fabian Marozsan. Un impegno piuttosto ostico per il Fabio nazionale. Sonego, invece, affronterà l’olandese Botic Van de Zandschulp (N. 67 ATP). Entrambe le partite dovrebbero iniziare intorno alle 15.
Italiani in campo sabato 26 ottobre. Quando e dove vederli
ATP Vienna – Semifinale – L. Musetti vs J. Draper – ore 15.00 – Sky Sport
WTA Guangzhou – Semifinale – L. Bronzetti vs C. Dolehide – ore 12.30 (circa) – Sky Sport e Supertennis
ATP Parigi-Bercy – Primo Turno Qualificazioni
F. Fognini vs F. Marozsan – ore 15.00 (circa)
L. Sonego – vs B. Van de Zandschulp – ore 15.00 (circa)