Arriva da Bercy una notizia abbastanza clamorosa, di cui non c’era odore nell’aria: il forfait di Jannik Sinner. Il n°1 del mondo, come annunciato in anteprima da Sky Sport e confermato poco dopo dai canali ufficiali del torneo, non scenderà dunque in campo a Parigi, in un torneo che resta stregato per lui e dove ha vinto una sola partita in carriera.
Sinner viene fermato da un virus influenzale, che lo ha tenuto fermo a letto negli ultimissimi giorni ma, in ogni caso, non dovrebbe mettere in discussione la partecipazione di Jannik alle ATP Finals e alle Final 8 di Malaga. Ritiro precauzionale dunque, in vista degli ultimi due appuntamenti della stagione. Jannik tornerà a Montecarlo giovedì per riprendere gli allenamenti, poi partirà per Torino: le Finals inizieranno domenica 10 novembre.
“Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy, ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2/3 giorni, non sono pronto fisicamente per competere. Mi dispiace, spero di rivedervi il prossimo anno” – ha detto Sinner ai canali ufficiali del torneo. Al posto di Jannik, dunque, in tabellone entra Arthur Cazaux come lucky loser, direttamente al secondo turno. Il francese sfiderà uno tra Shelton e Moutet.