Secondo giorno di primi turni al Rolex Paris Masters di Parigi Bercy. Giornata sfortunata quella inaugurale per i colori azzurri, con la tripla eliminazione di Luciano Darderi, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Martedì altri tre italiani faranno il loro esordio nella capitale francese, nell’attesa del numero 1 Jannik Sinner che esordirà mercoledì direttamente al secondo turno.
Nella prima mattinata italiana sono già scese in campo Lucia Bronzetti e Martina Trevisan a Jiujiang, con il bilancio azzurro in perfetta parità. Alle ore 11 toccherà poi a Lorenzo Musetti. Dopo lo straordinario torneo di Vienna che lo ha visto spingersi fino alla semifinale il ventiduenne affronterà il bombardiere tedesco Jan–Lennard Struff, tornato in campo a Vienna dopo un’assenza che durava dagli US Open.
Subito dopo sarà il turno di Matteo Berrettini, che esordirà contro l’australiano Alexei Popyrin. L’ex numero 6 del mondo sta risalendo la china dopo i mesi difficili: l’obiettivo? Un posto da testa di serie al prossimo Australian Open, e Popyrin, campione 1000 ad agosto a Montreal, non sarà certo un avversario agevole.
Dopo pranzo spazio a Matteo Arnaldi, impegnato nel difficile match contro Holger Rune. Il danese quest’anno ha deluso le aspettative, ma proprio la scorsa settimana ha dato ottimi segnali arrivando fino in semifinale nel torneo di Basilea. Fra il numero 1 danese e Matteo Arnaldi sarà la prima sfida in carriera, e il primo è nettamente favorito.
Infine da Parigi ci traferiamo dall’altra parte del mondo, in Messico, dove la numero 163 del ranking WTA Lucrezia Stefanini affronterà la tedesca Jule Niemeier, testa di serie numero 4 del Merida Open. Tutti i match saranno visibili su Sky Sport, con la partita di Stefanini che verrà trasmessa anche su SuperTennis.
Italiani in campo oggi 29 ottobre
- ATP 1000 Parigi, primo turno, L. Musetti vs J-L. Struff, ore 11 (circa)
- ATP 1000 Parigi, primo turno, M. Berrettini vs A. Popyrin, ore 12:30 (circa)
- ATP 1000 Parigi, primo turno, M. Arnaldi vs H. Rune, ore 14:00 (circa)
- ATP 250 Merida, primo turno, L. Stefanini vs J Niemeier, ore 21:00 (circa)