Qualcosa bolle il pentola. Con l’avvicinarsi delle Finals di Coppa Davis, che si terranno a Malaga a partire dal 19 novembre, riemergono impetuosamente le voci sul possibile accordo tra Supertennis e ITF circa l’acquisizione dei diritti dell’evento, come raccontato da Gazzetta Dello Sport.
Il successo ottenuto dall’Italtennis nel 2023 è stato visibile su Sky e Rai, che anche quest’anno trasmetteranno le immagini delle Finals di Malaga. Supertennis, invece, ha avuto la possibilità di trasmettere i contenuti della Davis soltanto sulla piattaforma streaming “Supertennix”, a pagamento (gratis invece per i tesserati FITP). Il team del canale 64 lavora sui dettagli, in collaborazione con l’ITF, per riportare in chiaro la competizione tra nazioni che manca dal 2021, con l’obiettivo di riacquisirne totalmente i diritti a partire dal 2025, includendo anche la Billie Jean King Cup sino al 2028.
La crescita esponenziale del tennis italiano, guidato senza dubbio da Jannik Sinner, ha attirato una spropositata quantità di audience televisiva, che ha toccato il picco di 1,8 milioni di spettatori nel corso della finale contro Taylor Fritz, allo US Open ’24 che ha consacrato l’altoatesino. Supertennis spinge dunque per riportare sul proprio canale l’amatissima Coppa Davis, dove i ragazzi di Filippo Volandri tenteranno di replicare lo straordinario successo della passata edizione.