Il lungo avvicinamento di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino, in scena dal 10 al 17 novembre, entra nel vivo domenica 3 con il viaggio in auto da Montecarlo al capoluogo piemontese e con l’arrivo in serata nell’albergo – l’hotel Principi di Piemonte – che lo ospiterà nei prossimi quindici giorni, si spera sino alla finale.
Venerdì Jan si era allenato nel Principato con Radek Stepanek mentre sabato è stata la volta di Rocco Piatti, ventenne figlio del suo ex-coach (fino al 2022) Riccardo e attivo a livello ITF. Domenica è stata poi la giornata dello spostamento a Torino. La città si è subito dimostrata pronta a riservare il doveroso spazio al numero uno del tennis mondiale e provare a sospingerlo verso il titolo che nel 2023 sfiorò in finale dopo un entusiasmante serie vincente che lo portò all’atto conclusivo, perso contro una versione d’acciaio di Novak Djokovic. L’accoglienza è stata infatti a dir poco calorosa: tanta gente, cori e alcuni cartelloni dedicatigli dai suoi tifosi.
La giornata di lunedì sarà dedicata ai test fisici, mentre gli allenamenti dovrebbero iniziare da martedì presso il Circolo della Stampa. Nel frattempo l’entusiasmo non potrà che crescere e ad arricchire la settimana ci sarà il Grand Opening Show (di cui Jannik sarà protagonista accanto a Bolelli e Vavassori) di venerdì all’Inalpi Arena, con Alessandro Cattelan alla conduzione e Blanco, Marco Mengoni e Madame come protagonisti musicali.