(da Riyadh, il nostro inviato)
Gruppo arancio
[3] C. Gauff b. [6] J. Pegula 6-3 6-2
Dopo la maratona di oltre due ore e mezzo tra Swiatek e Krejcikova, il secondo match del gruppo arancio ha regalato molte meno emozioni. Coco Gauff si è imposta nettamente in un’ora e un quarto sulla sua compagna di doppio Jessica Pegula in un match nel quale è sempre stata in vantaggio dall’inizio alla fine, spingendo la sua avversaria negli scambi da fondocampo anche con quel diritto che spesso le ha dato grattacapi.
Ottima la prestazione di Gauff alla battuta, con la quale ha sì perso la battuta una volta a set, ma sempre quando era già in vantaggio nel punteggio. Una sequenza di tre break consecutivi dall’1-1 ha segnato il primo set, mentre nel secondo Gauff ha allungato fino alla vittoria dopo essere stata ripresa sul 2-2 senza guardarsi più indietro contro un’avversaria che si è abbastanza presto scoraggiata per la solidità di Gauff e per la sua giornata non certo brillante negli scambi da fondo.
Coco Gauff incontrerà quindi Iga Swiatek nella giornata di martedì, mentre Pegula dovrà vedersela contro Krejcikova per evitare di finire in fondo alla classifica del girone con zero vittorie.