Proseguono gli effetti della rinuncia di Djokovic alle ATP Finals: dopo l’arrivederci e grazie di De Minaur agli organizzatori del torneo di Belgrado, ora è il turno di Andrey Rublev. Il tennista moscovita, dopo aver superato martedì il nostro Lorenzo Sonego saluta la compagnia a Metz e si accomoda sull’aereo con destinazione Torino.
Il motivo per disputare la manifestazione francese è venuto meno e l’imperativo cambia: preservarsi per il gran finale di Torino, questo a costo di piantare in asso il pubblico transalpino e di infliggere la beffa a Lollo, che si trova così fuori dal torneo nonostante la decisione di lasciare Metz fosse probabilmente stata presa dall’entourage del russo prima ancora della sfida con l’azzurro.
Il Corriere della Sera parla in merito di voci su un problemino muscolare per Rublev, ma è difficile non pensare all’assenza del belgradese come causa scatenante. La settimana che qualche tempo fa sembrava inutile per il tennis si sta trasformando in qualcosa di piuttosto sgradevole per il nostro sport.