Pochi ma buoni gli italiani in campo questo 5 novembre. Quattro giocatori suddivisi nei tre tornei in scena questa settimana, a partire dalle WTA Finals di Riyad passando per il Moselle Open di Metz e finendo con il Serbia Open di Belgrado.
A scendere in campo per prima sarà la coppia d’oro, quella formata da Sara Errani e Jasmine Paolini, che dopo la prima vittoria alle WTA Finals domenica contro le americane Dolehide e Krawczyk sono ora alla ricerca di un secondo trionfo che ipotecherebbe la qualificazione. Intorno alle ore 11 sfideranno Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe.
Sempre intorno alle ore 11 in campo anche Fabio Fognini, per le ultime partite di primo turno a Belgrado. Il ligure affronterà Roman Safiullin, freschissimo vincitore del Challenger di Bratislava.
Infine intorno alle 14 rotta verso la Francia. Lorenzo Sonego è infatti alla ricerca dell’impresa a Metz contro la testa di serie numero 1 del torneo Andrey Rublev. Il russo, reduce da un periodo non proprio positivo, fa all in su Metz per guadagnare un posto alle ATP Finals di Torino.
Italiani in campo martedì 5 novembre
- WTA Finals, fase a gironi, S. Errani/J. Paolini vs G. Dabrowski/E. Routliffe, ore 11:00 (diretta Sky Sport e Supertennis)
- ATP 250 Belgrado, primo turno, F. Fognini vs R. Safiullin, ore 11:00 (diretta Sky Sport)
- ATP 250 Metz, secondo turno, L. Sonego vs A. Rublev, ore 14:00 (diretta Sky Sport)