Dopo il successo nel primo incontro, nella giornata di martedì 5 novembre Sara Errani e Jasmine Paolini hanno ceduto il passo per 1-6 7-6(1) 11-9 a Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe alle WTA Finals 2024. Al termine del match le azzurre sono intervenute ai microfoni del nostro inviato in Arabia Vanni Gibertini. Ecco le loro parole.
Vanni Gibertini: Cos’hanno cambiato loro nel secondo set oltre a giocare meglio?
Sara Errani: “Sicuramente davano più fastidio in risposta. Soprattutto quando servivo io, facevo tanto serve and volley e loro mi rispondevano basso, ho sbagliato tantissime volée. Anche nel super tie-break forse avrei dovuto cambiare qualcosa, ma loro hanno cominciato a giocare meglio. Dabrowski a rete era molto più incisiva. Peccato, brucia ma bisogna continuare a giocare”.
Vanni Gibertini: Volevate anche voi giocare più avanti come hanno fatto loro?
Sara Errani: “Sì, sapevamo che avrebbero impostato così la partita, magari all’inizio hanno fatto più errori, poi un po’ meno. Anche io cercavo di andare più spesso a rete e volevamo essere più aggressive. In questo campo è difficile giocare da fondo e provare a fare lob”.
Vanni Gibertini: Adesso c’è l’ultima partita in cui non si sa come ci si arriva. È una cosa che vi influenza in qualche modo?
Sara Errani: “Sicuramente ci interessiamo. Adesso guarderò la prossima partita per vedere come impostano il gioco“.
Jasmine Paolini: “Noi scenderemo in campo e faremo del nostro meglio. Noi quello che possiamo controllare è di scendere in campo giovedì e giocare per vincere. È inutile fare troppe previsioni sul resto”.