Si attendeva una serata spettacolare, e lo spettacolo è arrivato. Organizzazione impeccabile e nessun intoppo nella serata di gala che ha dato il benvenuto alle Nitto ATP Finals, con Torino che ha risposto presente con una buona fetta di pubblico a presenziare al Grand Opening Show, con Jannik Sinner protagonista assoluto. Lo show è andato avanti per più di due ore magistralmente condotto da Alessandro Cattelan, con il timoniere che non ha tardato a chiamare sul campo dell’Inalpi Arena la punta di diamante altoatesina che non si è sottratta dai siparietti che hanno condito l’occasione all’insegna dell’allegria e dell’entertainment.
”Fate attenzione al campo perché è molto speciale”. E’ con questo simpatico monito che l’azzurro si presenta agli spettatori, che lo accolgono con boato e applausi scroscianti. Sinner poi torna serio e conferma il suo attaccamento a questa competizione, con lo sprono al pubblico a chiosa del suo intervento: ”Questo torneo è un evento molto speciale soprattutto per me, Andrea Vavassori e Simone Bolelli che siamo italiani. Sta andando tutto molto bene, significa tanto essere qui, si lavora tutto l’anno per arrivare, io cerco di andare un passo ancora più avanti e l’atmosfera è sempre bellissima. Per il resto sarete voi ad aiutarmi.”
Nel clima distensivo della serata, c’è spazio per alcune gag tennistiche che vedono al centro della scena Cattelan e proprio il numero uno del ranking mondiale, con Jannik che insegna al conduttore come sollevare la pallina con piedi e racchetta salvo poi istruirlo sull’importanza delle palle nuove al servizio. Il vincitore dell’ultimo US Open guadagna l’uscita, con il momento musicale che entra nel vivo con le esibizioni canore di Madame, Blanco e Mengoni. Proprio il cantautore viterbese si presterà ad un altro momento ludico della serata, dilettandosi a palleggiare con Andrea Vavassori e Simone Bolelli in un’improbabile sfida di doppio in tandem con il conduttore dello show.