Cari amici di Ubitennis, benvenuti alla cronaca scritta in diretta della terza giornata di Nitto ATP Finals. Nel giorno del gruppo Ilie Nastase Daniil Medvedev sfida Alex De Minaur.
Match Medvedev
Conclude in scioltezza Daniil Medvedev, tappandosi le orecchie a seguito dei fischi piovuti sia nella prima giornata che al termine di un match che ha visto il pubblico schierato quasi del tutto con l’australiano. 6-4 Medvedev.
Break Medvedev
La partita si avvia a passi spediti verso la linea del traguardo. Medvedev continua a macinare gioco da fondo, e nonostante De Minaur tenti anche di essere aggressivo, prendendo la rete, un gran passante di rovescio del russo gli consegna un break che sa tanto di ineluttabilità. 5-4 Medvedev.
De Minaur resiste
Nel secondo set De Minaur sembra reggere meglio, quantomeno inizialmente, l’impatto di Medvedev. Tiene con successo un lungo quinto game, rimanendo in vantaggio seppur senza break. 3-2 De Minaur.
Set Medvedev!
Come appariva ormai chiaro il primo set finisce nelle mani di Medvedev. De Minaur non riesce a tenere a lungo il ritmo del russo che, con un game al servizio lineare e senza fronzoli, porta a casa il parziale. 6-2 Medvedev.
Break Medvedev
Molto divertenti gli scambi sul rovescio, dove entrambi mostrano di avere ottimi numeri. Ma chiaramente il russo ha un peso maggiore come una maggior resa, che gli permette di prendere più spesso in mano il gioco. E arriva così anche il doppio break dopo poco. 4-1 Medvedev.
Break Medvedev
Un inizio abbastanza banale sembra lasciare poco adito a chance di break, ma Medvedev sembra scendere in campo con un’altra voglia rispetto a domenica e, prendendo in mano il pallino da fondo, piazza la prima zampata già nel terzo game. 2-1 Medvedev.