L’amministratrice delegata dell’USTA (United States Tennis Association), nonché direttrice degli Us Open, Stacey Allaster, lascerà il suo incarico dopo lo Slam di New York del 2025. Allaster lo ha annunciato pubblicamente, definendola una mossa di evoluzione anziché vero e proprio ritiro.
Ecco le sue parole a ESPN: “Arrivi a questa età e ti chiedi ‘Di cosa si tratta?’. Ho la mia salute, quindi la domanda da porsi è ‘Quando è abbastanza?’. Dopo 38 anni di lavoro nel tennis professionistico, la mia tazza trabocca di gratitudine e successi e ho avuto l’opportunità di restituire allo sport che mi ha dato tutto“.
Allaster ha informato il suo team della sua imminente partenza indossando una maglietta con la scritta “Time to start living” (E’ ora di iniziare a vivere). Una volta terminato l’US Open 2025, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Women’s Sports Foundation, un’organizzazione fondata da Billie Jean King e del consiglio del Comitato olimpico canadese.
Ci sono stati numerosi ringraziamenti, ma Lew Sherr, CEO e direttore esecutivo dell’USTA, le ha riservato un saluto memorabile. “Sotto la sua guida, abbiamo raggiunto così tanto insieme, incluso il traguardo di un milione di fan agli US Open, una visione che ha contribuito a trasformare in realtà. Ha costruito una squadra incredibile ed è stata un’instancabile sostenitrice dell’uguaglianza di genere, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare le generazioni future del nostro sport“.
Nel 2022, inoltre, Allaster è stata nominata Companion dell’Ordine del Canada, la più alta onorificenza civile del suo Paese natale, per il suo impegno dell’uguaglianza di genere.