Continuano i matrimoni nel mondo del tennis e questa volta è stato il turno di due ex giocatori. L’ex top 10 Julia Goerges e l’ex numero 1 del mondo di doppio Wesley Koolhof, da poco ritiratosi, si sono spostati nel weekend scorso. Il matrimonio si è celebrato nella sede dell’Hotel & Restaurant Groot Warnsborn, situato nei Paesi Bassi, precisamente a Arnhem, città natale di Koolhof.
Fidanzati da circa tre anni, i due erano diventati promessi sposi un anno fa. Koolhof aveva infatti riferito di aver chiesto a Goerges di sposarlo ai suoi compagni di squadra durante la United Cup dello scorso gennaio. La tedesca , ex numero 9 del mondo, ha vinto sette titoli in singolare e cinque in doppio nella sua quindicennale carriera. Il suo exploit resta la semifinale di Wimbledon nel 2018; senza dimenticare la finale nel doppio misto al Roland Garros 2014 insieme al serbo Nenad Zimonjic. Goerges ha infatti raggiunto anche la Top 15 in doppio prima di ritirarsi nel 2020.
L’olandese Koolhof, 35 anni, ha chiuso la sua carriera tennistica a novembre, aiutando l’Olanda a raggiungere la finale della Coppa Davis a Malaga dove ha prevalso l’Italia. E’ stato per 34 settimane il numero 1 al mondo in doppio, vincendo 21 titoli ATP nella specialità. Tra i suoi traguardi più importanti spiccano il titolo a Wimbledon nel 2023 con Neal Skupski e altre due finali allo US Open nel 2020 e 2022. Il suo palmares comprende anche una vittoria alle ATP Finals del 2020 in coppia con Nikola Mektic. Inoltre lui e Ena Shibahara hanno vinto il titolo di doppio misto al Roland Garros nel 2022