Jack Draper ancora tormentato da un infortunio, anche se questa volta, a suo dire, non sembra nulla di grave. Il talentuoso tennista inglese del sobborgo di Sutton, come noto, ha rinunciato alla settimana d’allenamento alla Ferrero Tennis Academy insieme a Carlos Alcaraz venendo sostituito da Flavio Cobolli. Alla base di questa scelta un problema all’anca che avrà anche altre ripercussione.
Il giovane britannico ha infatti deciso di annullare il suo impegno in United Cup, tentando di riprendere la condizione in vista del primo grande appuntamento della stagione, l’Australian Open: “Sì, è vero che ho avuto un piccolo fastidio all’anca – ha dichiarato lo stesso Draper – ma niente di grave. Per quanto riguarda il piano iniziale di andare in Spagna e allenarsi ad alta intensità con Alcaraz, ho dovuto fare quella chiamata all’ultimo minuto perché non era giusto che andassi lì senza essere al 100%. Cerco sempre di avere una visione positiva sulle cose. Per me, in questa momento, la cosa più importante è costruire una lunga carriera“.
Dichiarazioni coerenti anche con un’altra decisione: quella di rinunciare a vestire la maglia della Gran Bretagna in occasione della sfida di Coppa Davis contro il Giappone che si terrà nell’ultimo weekend di gennaio. Nel frattempo Jack punta a smaltire il piccolo infortunio in tempo per l’inizio del 2025, e alla fine del mese, valigie pronte in direzione Melbourne.