Giornata interessante quella in programma a Brisbane, sia per ciò che concerne il circuito maschile che quello femminile. Nel prestigioso torneo 250, infatti, Matteo Arnaldi farà il suo esordio (al secondo turno) contro il padrone di casa, nonché settima forza del seeding, Alexei Popyrin. Un avversario, quest’ultimo, decisamente ostico e da non sottovalutare. Jakub Mensik, invece, affronterà uno dei veterani ATP, Michail Kukuskin, tennista russo ma naturalizzato kazako. Sfide transalpine per Nick Kyrgios e Sebastian Korda. I due, infatti, dovranno vedersela, rispettivamente, con Giovanni Mpetshi Perricard e Arthur Cazaux. Novak Djokovic troverà l’australiano (ma di origini giapponesi) Rinky Hijikata, col quale è al debutto assoluto.
Nel WTA 500 Aryna Sabalenka incontrerà la messicana Renata Zarazua (match inedito per la ventiseienne di Minsk). Sabalenka, è stata finalista a gennaio 2024 (brutta sconfitta rimediata contro Rybakina) mentre ha conquistato il trofeo nel 2023 (ma si giocava in quel di Adelaide). Ad aprire le danze, però, sarà la sfida tra Paula Badosa – quarta nel seeding e numero 12 del ranking WTA – e la (naturalizzata) armena Elina Avanesyan, n.43 del ranking femminile.
Auckland-OOP-20241231Infine, nel WTA 250 di Auckland, test dannatamente probante per l’azzurra Lucia Bronzetti. Quest’ultima, infatti, sfiderà la numero uno del seeding, Madison Keys, in vantaggio per 1-0 negli scontri diretti con la tennista riminese. Dopo l’eliminazione di Stefanini, Bronzetti è l’unica italiana presente nel tabellone del torneo neozelandese. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.