Le parole di Aryna Sabalenka hanno spaventato parecchio i suoi tifosi in giro per il mondo. La tennista numero uno al mondo, prossima ai 27 anni a maggio, ha analizzato il suo possibile ritiro: “Essendo un’atleta professionista, sento che sta per avvicinarsi il mio ritiro dato che gli sportivi si ritirano a 30 anni. Se voglio già ritirarmi? È una domanda difficile. Io vorrei avere famiglia, amo i bambini e spero di averne uno, ma non a 35 anni. Vorrei fare un figlio e tornare in campo perché voglio che veda quanto devi lavorare per raggiungere questo livello“
Sul debutto all’Australian Open 2025, la bielorussa ha battuto Sloane Stephens nonostante qualche incertezza nel corso del primo set, dov’è passata da 4-0 a 4-3, salvo poi riprendersi immediatamente. A riguardo Sabalenka ha parlato così: “Penso che sia una grande differenza se riguardo indietro anche a tre anni fa. In quel momento mi sarei sentita frustrata e probabilmente avrei perso il primo set. Sono davvero contenta di aver migliorato la mia tenuta mentale, sono in grado di rimanere concentrata indipendentemente dal punteggio e dalla situazione“. Subito dopo la vittoria, come spesso capita sui suoi social, Sabalenka è stata protagonista di un divertente balletto per festeggiare il successo a Melbourne.
Sul discorso relativo al possibile vincitore dell’Australian Open, Sabalenka ha confidato di vedere Sinner come favorito e che farà il tifo per lui durante il torneo. Aryna non è stata l’unica ad indicare come probabile vincitore Sinner. Oltre a lei, anche Zheng Qinwen e Coco Gauff vedono l’italiano come il possibile vincitore. Vedremo se il pronostico verrà rispettato.