Il direttore Ubaldo Scanagatta ha intercettato Fabio Colangelo sul campo 3 di Melbourne Park subito dopo la vittoria di Lorenzo Sonego su Fabian Marozsan al terzo turno dell’Australian Open.
“Contro questo Marozsan non era per nulla semplice, lo sappiamo che sa giocare bene e l’ha dimostrato anche oggi. Lorenzo è stato molto bravo a girare il secondo set che poi è quello che ha fatto la differenza. Fino al tie-break del secondo set Lorenzo probabilmente aveva avuto qualche chance in più di breakkare. In quel tie-break era 3-1 sopra ed è poi andato 6-3 sotto. Marozsan ha un tipo di tennis molto rischioso, Lorenzo è stato bravo a mettergli pressione e a fargli sbagliare qualcosa.”
Il prossimo avversario di Sonego è il ‘NextGen’ Learner Tien.
“Tien gioca benissimo, l’avevo visto giocare a Winston-Salem nel torneo che Lorenzo vinse l’estate scorsa e nel quale lui arrivò nei quarti di finale. Poi l’ho visto giocare bene alle NextGen, e la partita con Medvedev dell’altro giorno è stata straordinaria: vincere i primi due set, perdere il terzo e il quarto e poi vincere al quinto con un avversario come Medvedev dice tutto delle qualità di questo ragazzo. D’altra parte negli ottavi di uno Slam è difficile incontrare giocatori non forti.”
“Per quel che ho visto io Tien ha un servizio molto preciso, essere mancino lo aiuta, ma batte bene in tutti gli angoli. Se si guarda la classifica [di Tien] si può pensare ‘che bello incontrarlo negli ottavi’, poi però se si pensa a chi ha battuto in questo torneo bisogna iniziare a preoccuparsi.”