Tre tornei al via questo lunedì 3 febbraio per gli italiani presenti nel circuito maggiore. Si inizia con il doppio al Winners Open di Cluj-Napoca quando scenderanno in campo prima Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto contro la coppia formata da Maja Chwalinksa e da Anastasia Detiuc; e poi Angelica Moratelli in coppia con la beniamina di casa Jaqueline Cristian affronterà Sabrina Santamaria e Monica Niculescu.
All’ora di pranzo poi rotta verso l’Olanda con l’ATP 500 di Rotterdam dove Flavio Cobolli e Mattia Bellucci, insieme a Sonego, Berrettini e Vavassori che esordiranno nei prossimi giorni, avranno quest’anno da difendere la pesante eredità di Jannik Sinner. Sfida ardua soprattutto per il romano, impegnato al primo turno nella difficilissima sfida contro Hubert Hurkacz. Decisamente più abbordabile l’avversario di Flavio Cobolli, la wild card Mees Rottgering, diciassettenne numero 855 del mondo su cui l’azzurro è nettamente favorito.
Infine si cambia continente e si arriva fino in Texas, dove questa sera al Dallas Open Matteo Arnaldi, testa di serie numero otto del torneo, affronterà lo statunitense Chris Eubanks, proveniente dai turni di qualificazione e ben lontano dal miglior stato di forma.
Italiani in campo lunedì 3 febbraio
WTA 250 Cluj-Napoca, primo turno, L. Bronzetti/E. Cocciaretto vs M. Chwalinska/A. Detiuc, ore 10:05
WTA 250 Cluj-Napoca, primo turno, J. Cristian/A. Moratelli vs M. Niculescu/S. Santamaria, ore 11:30
ATP 500 Rotterdam, primo turno, F. Cobolli vs H. Hurkacz, ore 13:00
ATP 250 Dallas, primo turno, M. Arnaldi vs C. Eubanks, ore 20:30
ATP 500 Rotterdam, primo turno, M. Bellucci vs M. Rottgering, ore 21:00