Divertente iniziativa di ATP, resa pubblica sui social da Tennis TV, che ha coinvolto Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz in una partita di tennis molto particolare. I due si sono sfidati in un incontro con regole speciali dove, a seconda di quale numero usciva dal dado gigante, avrebbero dovuto attenersi strettamente allo stile di gioco per tutto il tiebreak.
Il numero 1 corrispondeva a giocare con la mano più debole, il 2 invece partire con un serve & volley, il 3 obbligava a giocare solo in una determinata zona di campo, con 4 e 5 i tennisti erano obbligati giocare rispettivamente solo con dritto e rovescio mentre e il 6 permetteva di giocar normalmente a tennis.
Tra risate e battute, Tsitsipas alla fine dell’esibizione ha fatto un appello all’ATP chiedendo di inserire il dado e le regole speciali anche per i tornei ufficiali. Stefanos ha già esordito in questo ATP Rotterdam e ha battuto Harold Mayot 6-1 7-5, in attesa di sfidare il vincente tra Tallon Griekspoor e Matteo Berrettini per il secondo turno dell’ABN AMRO Open. Alcaraz invece deve ancora esordire e lo farà nel match contro Botic Van De Zandschulp.