Esordio più che positivo per Andrey Rublev a Rotterdam contro il tennista cinese Zhizhen Zhang, sconfitto in due set con lo score di 6-3 6-4. Il russo, numero quattro del seeding, ha avvertito un buon feeling nel match di primo turno, e al prossimo sfiderà uno tra Struff e Marozsan. Di seguito le sue parole in zona mista al termine del match.
D. Come pensi di aver giocato oggi?
Andrey Rublev: “Penso che per essere la prima partita sia andata abbastanza bene. Ci sono tantissimi scambi a causa delle palline più grandi, il che era diventato abbastanza insolito negli ultimi due anni, perché nella maggior parte dei tornei ci sono pochi scambi, e adesso sembra di tornare a sei-sette anni fa, si può difendere in profondità e cambiare direzione. Mi sento a mio agio in questo modo. Crei di più, cerchi di pensare a cosa fare, come aprire il campo per avere una soluzione più facile per attaccare“
D. Hai ottenuto il break in entrambi in set, questo ti ha aiutato? Tranne l’ultimo game, hai avuto un match tranquillo.
Andrey Rublev: “Il primo punto mi sono rilassato un po’ e poi è come se avessi iniziato a sentirmi un po’ teso. Quindi è un classico. Sono ancora lontano dal livello di settembre. Anche quando facevo buoni risultati giocavo male al primo turno. Oggi penso di aver giocato abbastanza bene”
D. Cosa ne pensi di quanto accaduto in Coppa Davis tra Bergs e Garin?
“Non seguo molto, non so cosa sia successo. Cosa posso dire? Può succedere. Se non è fatto di proposito, sfortuna”.