Per l’edizione 2025 il Cincinnati Open fa le cose in grande. Da come si apprende dal comunicato ufficiale il torneo si svolgerà su 14 giorni – rispetto ai precedenti nove – per spalmare meglio il calendario degli incontri. Aumentano anche i giocatori iscritti ai tabelloni che passano da 56 a 96.
Il Cincinnati Open si espande dunque a due settimane e si terrà da martedì 5 agosto a lunedì 18 agosto presso il Lindner Family Tennis Center a Mason (un sobborgo della città di Cincinnati – Ohio) passando così da 16 a 24 sessioni. Lo stesso impianto è stato ampliato e potenziato, raddoppiando le dimensioni in vista di quest’anno.
“Vediamo la crescita del Cincinnati Open come una vera trasformazione dell’evento che eleverà l’esperienza per i nostri tifosi, giocatori e partner”. Ha dichiarato il direttore del torneo Bob Moran. “I giorni aggiunti aiuteranno i giocatori a competere al massimo a causa di un ulteriore riposo tra una partita e l’altra e daranno ai nostri fan più opportunità di vedere i migliori talenti del tennis mondiale in più partite, allenamenti ed esperienze speciali in più giorni sul posto. ”
Nello specifico i turni di qualificazione si giocheranno martedì 5 agosto e mercoledì 6 agosto, con 48 giocatori in campo tra maschile e femminile. Di questi dodici uomini e donne avanzeranno al sorteggio principale che si terrà giovedì 7 agosto. In entrambi i tabelloni ci saranno 32 giocatori di serie, ognuno di loro titolare di un bye al primo turno.
Per quanto riguarda le fasi finali i quarti maschili e femminili si concluderanno tra giovedì 14 agosto e venerdì 15 agosto. Gli uomini si divideranno in entrambi i giorni, mentre le donne giocano tutte il 15 agosto. Le semifinali maschili si svolgeranno sabato 16 agosto, mentre le semifinali femminili domenica 17 agosto. Tutte e due le finali di singolare si giocheranno lunedì 18 agosto.
Le partite di doppio variano a seconda dei circuiti: il doppio femminile inizierà giovedì 7 agosto, mentre il doppio maschile lunedì 11 agosto. Entrambe le finali di doppio si giocheranno domenica 17 agosto. Novità anche per i fan con maggiori aree dedicate, con sessioni di autografi, attività interattive, aumento dello spazio verde e altro ancora. Ci sarà anche un nuovissimo Padiglione che offrirà uno spazio ristoro ombreggiato nel cuore del campus, completo di un’enorme scheda video mentre per seguire partite e risultati.
Il progetto, iniziato una settimana dopo la conclusione dell’evento 2024, comprenderà anche una struttura coperta di sei campi, campi da pickleball e padel, 10 campi da tennis all’aperto, e una Clubhouse di 55.000 metri quadrati con un ristorante attivo tutto l’anno.