Torna anche quest’anno al Delray Beach Tennis Center il Delray Beach Open, tradizionale appuntamento che apre la stagione dei tornei all’aperto in Nord America. In questa pittoresca località balneare a circa un’ora di auto a nord di Miami il circuito ATP approfitta del clima della Florida per chiudere la breve parentesi indoor e lanciare lo “swing” che culminerà a marzo con i due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.
Come al solito molto nutrita la rappresentanza statunitense in questo torneo: sono ben 9 i tennisti a stelle e strisce impegnati nella competizione, a partire dalle prime tre teste di serie Taylor Fritz, Tommy Paul e Alex Michelsen.
Al n. 4 del seeding c’è il nostro Matteo Arnaldi, che beneficia di un bye al primo turno come gli altri tre appena menzionati. Sulla sua strada al secondo turno il vincente tra l’ex NextGen Learner Tien e l’australiano Adam Walton ed eventualmente la testa di serie n. 6 Brandon Nakashima nei quarti.
Da segnalare la presenza di Nishikori (che affronta il convalescente McDonald, entrato con una wild card) e quella di Reilly Opelka, anche lui invitato attraverso una wild card, che al primo turno se la deve vedere contro il quartofinalista di Wimbledon Chris Eubanks.