Nella miriade dei tornei sparsi per il mondo, anche Doha è pronta ad accogliere il grande tennis, dopo la promozione ad ATP 500. Un torneo, quest’ultimo, che vede ai nastri di partenza un vero e proprio parterre de rois, con diversi giocatori della top 20 mondiale che saranno impegnati sul cemento outdoor del Paese arabo.
Nel primo turno sarà subito sfida tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic (testa di serie numero 3). Mentre Carlos Alcaraz, numero 1 del seeding dopo la vicenda Sinner, dovrà vedersela con il croato Marin Cilic (al rientro nel circuito grazie al ranking protetto).
Sfida ostica anche quella che attende il tennista russo Andrey Rublev. Quest’ultimo, infatti, dovrà vedersela con Alexander Bublik. Derby con Khachanov per Daniil Medvedev. Tsitsipas, invece, affronterà il giovane tennista serbo, Hamad Medjedovic. Alex de Minaur, seconda testa di serie del torneo, esordirà contro il russo Roman Safiullin. Infine, per il belga Zizou Bergs, il primo ostacolo in quel di Doha, sarà uno dei veterani del circuito: Roberto Bautista Agut.
![](https://www.ubitennis.com/wp-content/uploads/2025/02/ATP-500-Doha-2025.jpg)