Sconfitta amara per Luca Nardi. Il tennista pesarese, infatti, non è riuscito a spingersi oltre il secondo turno delle qualificazioni dell’ATP 500 di Dubai dopo il successo ottenuto ieri contro Lloyd Harris. L’ungherese Marton Fucsovics si è imposto con il punteggio finale di 7-6(5) 6-4 al termine di un incontro che aveva visto Nardi servire per il primo set. Ad ogni modo, per il marchigiano si tratta di una battuta d’arresto che non scalfisce il buon secondo turno raggiunto in quel di Doha – appena una settimana fa – in cui è stato sconfitto (strappando un set) dal numero tre del mondo Carlos Alcaraz.
Dopo un primo parziale molto combattuto e che ha visto Nardi prendersi un break di vantaggio nel corso del quinto game, il secondo set è stato ad appannaggio di Fucsovics, bravo a sfruttare i tentennamenti al servizio da parte del tennista azzurro. Dieci gli ace messi a segno dall’ungherese (80%-63% le percentuali di punti vinti con la prima) contro i sei di Nardi (5 doppi falli per lui). Lo score finale, al di là dell’eliminazione del nostro, ci racconta di un match equilibrato contro un giocatore di grande esperienza come Marton.
Per ciò che concerne gli altri incontri di giornata, l’australiano Christopher O’Connell si è sbarazzato (in due set) dell’olandese Botic Van de Zandschulp con il punteggio finale di 7-6(5) 6-4. Ancora in corso le sfide tra il russo Roman Safiullin e il tennista finlandese Otto Virtanen, e quella tra il francese Quentin Halys e il nativo di Mosca Pavel Kotov.