Archiviato il caso doping con l’accordo con la WADA per una sospensione di tre mesi, Jannik Sinner si è messo alle spalle un periodo ricco di pressioni e tensioni che nonostante tutto non lo ha distratto dal campo, ottenendo il secondo Australian Open consecutivo nonché il terzo Slam della sua carriera. Inutile dire che l’ascesa di Sinner nel tennis lo ha reso una vera e propria icona sportiva e non solo, portandolo a firmare per diversi sponsor tra cui Gucci.
Come di consueto, in occasione dell’ultima domenica di febbraio, va in scena la Fashion Week a Milano, un evento che si svolge nelle quattro capitali della moda ovvero Parigi, Londra, New York e appunto Milano. Gucci ha scelto di invitare Jannik Sinner come Global Brand Ambassador, una carica importantissima per un evento di livello mondiale.
Sinner si è presentato con una polo di maglia fine color blu navy sotto ad una giacca boxy dorata di zip di metallo, pantaloni grigio fumo e ai piedi le Air Force 1 bianche, uno dei paia di sneakers più iconici di sempre. Insomma, il giusto mix tra moda e sportivo, nulla che si allontanasse troppo dall’outfit solito del tennista senza però stonare con l’ambiente circostante.