È un Matteo Berrettini ottimista quello che si appresta a prendere parte all’ATP Indian Wells dopo l’assenza per infortunio dell’anno scorso. L’ultima apparizione di Matteo a questo torneo è dell’11 marzo 2023 quando perse abbastanza a sorpresa al secondo turno contro Taro Daniel per 7-6(5) 0-6 6-3.
Pensare che l’anno scorso, precisamente il 4 marzo 2024, Berrettini era 154esimo nel ranking. Oggi Matteo è 29esimo avendo recuperato 125 posizioni e rientrando tra le teste di serie, per l’esattezza la numero 28. Al secondo turno se la vedrà contro Roberto Carballes Baena (52 ATP) o Cristopher O’Connell (75 ATP). Dopodiché subito possibile big match contro Stefanos Tsitsipas, dopo il quarto di finale giocato in Qatar settimana scorsa. Agli ottavi ci sarebbe il danese Holger Rune mentre ai quarti il tedesco Alexander Zverev.
Queste invece le parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport da Berrettini in vista dell’esordio: “Sono molto, molto contento di essere tornato in questo torneo, soprattutto perché l’anno scorso l’avevo saltato, avevo iniziato la settimana dopo quindi sono sicuramente in condizioni di classifica, di umore e di forma diverso rispetto l’anno scorso e questo mi rende molto orgoglioso rispetto al lavoro che ho fatto con il mio team e con le persone che mi hanno aiutato a tornare e quello che sto facendo adesso. Vengo da tre settimane positive, spero di continuare a giocare così, però il percorso secondo me è molto buono. Ho anche ottime sensazioni per il prosieguo dell’anno”.