S.Errani/A.Vavassori b. B.M.Sands/M.pavic 6-7(3) 6-3 10-8 (da Indian Wells, il nostro inviato)

Nel primo set, ben giocato, divertente e spettacolare, curiosamente sono prima Vavassori e poi Pavic a perdere il servizio, mentre Errani e Mattek-Sands non hanno particolari problemi. Il pubblico si diverte, i ragazzi in cmapo anche, e alla fine è questo quello che conta.

Solite ottime chiusure a rete di Andrea, Sara in risposta a Bethanie si fa sorprendere qualche volta di troppo da Pavic a rete, bravo a fintare e tagliare. Dopo aver recuperato da 2-5 fino a 6-5 e set point sul punto decisivo, fallito dopo uno scambio lottato, i nostri cedono al tie-break.
Nel secondo set, grazie a una serie di ottime risposte di Errani, è Bethanie a perdere la battuta, consegnando il 6-3 agli azzutti, si va al match tie-break.

Nuovamente in difficoltà, Sara e Andrea si trovano sotto 3-7, risalgono fino al 6-7, e a quel punto ho temuto il peggio, perchè toccava servire a Errani, e poi a Mate: era assolutamente necessario fare due dei successivi 4 punti. Sara è bravissima a tenere i suoi turni di battuta, poi il colpevole Pavic commette un doppio fallo, e al primo match-point una volée gli scappa lunga, decretando la coppia Vavassori-Errani campioni della seconda edizione del doppio misto al BNP Paribas Open di Indian Wells.
