La giornata di domenica 23 marzo, per quanto riguarda i colori italiani, è stata caratterizzata da alti e bassi. Da una parte, infatti, Lorenzo Musetti ha superato in rimonta Felix Auger-Aliassime, regalandosi il nono atto della saga con Novak Djokovic agli ottavi di finale. Dall’altra, però, la coppia d’oro composta da Jasmine Paolini e Sara Errani è uscita di scena nel torneo di doppio femminile. Quella di lunedì 19 è forse ancora più importante, dal momento in cui il Bel Paese potrà giocarsi tre cartucce importantissime.
Si partirà alle ore 16:00, quindi di fatto in avvio di programma, con la sfida tra Jasmine Paolini e Naomi Osaka sul Grandstand per un posto nei quarti. Trattasi del primo incontro tra le due. Sullo stesso campo, qualche ora più tardi, sarà impegnato Matteo Berrettini, opposto al belga Zizou Bergs, al termine di Arthur Fils/Frances Tiafoe. Anche in questo caso il romano e il suo avversario odierno non si sono mai affrontati in carriera. Più o meno allo stesso orario, ma sul Court 1, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori affronteranno Christian Harrison ed Evan King, coppia statunitense mai incrociata in precedenza, dopo il big match Marcelo Arevalo/Mate Pavic-Matthew Ebden/John Peers.
Italiani in campo lunedì 24 marzo
- WTA Miami, N. Osaka – [6] J. Paolini, Grandstand, ore 16:00 circa
- ATP Miami, [29] M. Berrettini – Zizou Bergs, Grandstand, quarto match, ore 20:30 circa
- ATP Miami, [3] S. Bolelli/A. Vavassori – C. Harrison/E. King, Court 1, quarto match, ore 20:30 circa
Il combined di Miami sarà trasmesso in tv e streaming sui canali Sky Sport, oltre che su NOW TV. Il torneo femminile sarà visibile anche su Supertennis.