Probabilmente quello visto in campo nel match contro Lorenzo Musetti è stato il miglior Djokovic della stagione. La partita del serbo è stata pressocché perfetta, tanto che nel giro di un ora e 20 minuti si è sbarazzato della testa di serie numero 15, centrando i quarti di finale di Miami.
“Sembra incredibile, ma Nole ha alzato ancora il livello rispetto ai nostri precedenti. A parte l’inizio dove ho ingranato, poi non sono riuscito a fargli male da fondo campo e non ho avuto il supporto al servizio. A un certo punto era veramente ingiocabile” – queste sono le dichiarazioni del tennista azzurro dopo la sconfitta 6-2 6-2. Il miglior Nole della stagione non poteva in nessun modo deludere i fan, ma soprattutto le star, arrivate a Miami per vederlo giocare.
Ebbene si, le stelle del tennis, e non solo, si sono ritrovate a Miami per veder giocare il 24 volte campione Slam. Nel box, oltre ad Andy Murray, c’era anche Juan Martin del Potro. I due, a dicembre, si sono esibiti l’uno di fronte all’altro a Buenos Aires, al “Parque Roca”, per l’atto finale del tennista argentino che ha deciso definitivamente di appendere la racchetta al chiodo e chiudere la sua carriera.
Del Potro non è stato l’unico ospite: anche Serena Williams non ha perso l’occasione di scendere in campo a salutare Djokovic e scambiare qualche battuta con il serbo. E poi quale miglior occasione per assistere al match contro Musetti. Tra le star, presente anche Kayla Harrison, campionessa del mondo MMA, nonché fondatrice della Fearless Foundation. I cinque sono stati immortalati in una foto iconica.
Altra menzione speciale, quella di Sara Errani. La tennista azzurra è arrivata sugli spalti per guardare gli ultimi istanti del match tra Nole e il suo connazionale. Certo, non sono stati dei giorni facili per la 37enne a Miami, prima eliminata nel singolo da Maya Joint e poi nel doppio con Paolini dalla coppia Bucsa-Kato.