Rafa Nadal continua a regalare tennis. Purtroppo non può più farlo in campo, ma il suo impegno anche all’esterno è lodevole. La leggenda spagnola ha annunciato l’apertura di un nuovo Rafa Nadal Tennis Center a Punta Cana, in Repubblica Dominicana, precisamente all’interno di un complesso alberghiero della catena Meliá con data di inaugurazione intorno a gennaio 2026. Sarà l’ottava accademia di tennis targata Rafa.
Quello che colpisce delle dichiarazioni di Nadal a riguardo è la grande sicurezza nelle sue parole: “Sono stati giorni molto speciali nella Repubblica Dominicana. Avere un nuovo Rafa Nadal Tennis Center a Punta Cana consolida l’espansione internazionale della nostra metodologia e sono sicuro che contribuirà a promuovere ulteriormente la pratica del tennis. Avendo conosciuto personalmente il progetto, le strutture e il team che lo guida, sono certo che sarà un successo”.
Ci saranno ben 5 campi da tennis, 4 da padel e 6 da pickleball, oltre ad una palestra con macchinari Technogym, un negozio di abbigliamento sportivo e merchandising, oltre ad una piccola ma significativa esposizione di alcuni dei trofei conquistati da Rafa Nadal durante la sua carriera
Il sistema di allenamento all’interno dell’accademia sarà altissimo poiché sviluppato sulla base dell’esperienza di Nadal e del suo staff tecnico. A proposito, ecco il commento di Gabriel Escarrer, CEO di Meliá Hotels International: “Un’esperienza aggiuntiva a una vacanza indimenticabile per tutti i clienti Meliá nella Repubblica Dominicana, combinando la più calorosa ospitalità, l’energia più vibrante e la bellezza di due culture iconiche”.