Seconda giornata di gare al Credit One Charleston Open in scena nella città della Carolina del Sud con il tabellone che si allinea al secondo turno. Maria Sakkari, uscita dal gruppo dalle prime sessanta giocatrici del ranking, elimina in due set 6-3 6-2 la giovane canadese Marina Stakusic e ai sedicesimi si dovrà confrontare con la numero tre del seeding Qinwen Zheng; nel derby USA tra Lauren Davis e Jamie Loeb ha la meglio la prima, che prevale 3-6 6-1 6-3 e sfida la neo-australiana Daria Kasatkina.
Irina Shymanovich prevale su Heather Watson per 7-6(8) 6-4; nel primo set ha avuto un set point durante il decimo game e ne ha dovuto annullare uno sul 6-7. Ora è chiamata al duello con la prima favorita Jessica Pegula, mentre un altro confronto all american vede Sofia Kenin imporsi ai danni di Bernarda Pera con lo score di 6-3 6-4 e incontrare ai sedicesimi l’elvetica Belinda Bencic.
Ancora un’americana protagonista: è Ann Li, che regola Anna Blinkova con il punteggio di 6-4 6-3 e incrocia il cammino di un’altra russa, più forte però: la numero nove del seeding Ekaterina Alexandrova. La più grande e meno forte delle sorelle Andreeva, Erika, non riesce a entrare nei sedicesimi di finale, perdendo dopo oltre due ore di partita contro l’ennesima statunitense Louisa Chirico: 6-4 3-6 6-4 il punteggio finale. Per la qualificata a stelle e strisce il prossimo ostacolo è la talentuosa e ondivaga Jelena Ostapenko. Ancora America con Hailey Baptiste, che si impone sull’australiana Olivia Gadecki per 6-2 6-4 e va a comporre un altro testa a testa tra atlete di casa con la favorita numero quattro Emma Navarro. In campo per il primo incontro di secondo turno, Madison Keys esordisce positivamente contro Caroline Dolehide vincendo per 6-3 7-6(4) e aspetta ora negli ottavi di finale la vincente tra Kalinskaya e McNally.