La partita di martedì sera tra Real Madrid e Real Sociedad, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa del Re (la Coppa Italia di Spagna), è stata tra le più incredibili della storia recente. I Blancos godevano di un vantaggio di 1-0 conquistato all’andata a San Sebastian e a fine primo tempo si trovavano sul punteggio di 1-1 dunque avanti di una rete.
Nella ripresa un terrificante uno-due della Sociedad ha ribaltato i pronostici tra il 72′ e l’80’ portandosi sul 3-1 (3-2 complessivo), salvo poi ritrovarsi sotto grazie a due gol del Real all’82’ e 86′. Come se non fossero già abbastanza i colpi di scena, la Sociedad trova il 4-3 al 93esimo che vale i tempi supplementari, dove il Real Madrid ha la meglio con il 4-4 definitivo a cinque minuti dalla fine.
Tra i quasi 80.000 spettatori del Santiago Beranbeu c’era anche Rafa Nadal che non ha trattenuto la gioia per esultare ai gol della propria squadra del cuore, una vera e propria passione comune con tantissimi altri spagnoli. E sul web scherzano: “Sembra più stressato guardando questa partita di quanto non lo abbia mai fatto al Roland Garros“.