Sarà un mercoledì interessantissimo sui campi del Rolex Monte-Carlo Masters. Gli occhi di tutto il mondo del tennis saranno su Carlos Alcaraz: con l’assenza di Jannik Sinner e l’eliminazione di Alexander Zverev per mano di Matteo Berretini, lo spagnolo ha una grande opportunità, anche se lui ha provato ad abbassare le aspettative prima del torneo.
Alcaraz scenderà in campo per secondo al Court Rainier III, dopo la sfida tra il qualificato Daniel Altmaier e la wild card Richard Gasquet, il giustiziere di Matteo Arnaldi. Successivamente ci sarà l’altro grande favorito, ovvero Novak Djokovic, che sfiderà il cileno Alejandro Tabilo, mentre a chiudere il programma in questo campo ci saranno Daniil Medvedev e Alexandre Muller.
Sul Court Des Princes aprirà il nostro Lorenzo Musetti contro Jiri Lehecka. Dopo l’incontro del tennista di Carrara, toccherà ad Andrey Rublev contro Gael Monfils. Successivamente spazio a Roberto Bautista Agut e Casper Ruud e infine a Valentin Vacherot e Girgor Dimitrov. Ancora Italia a Monte Carlo con Flavio Cobolli che se la vedrà contro Arhtur Fils al Court EA de Massi (non prima delle 13) e il duo Bolelli/Vavassori, che avranno di fronte Bopanna/Shelton.