Terza giornata di partite al Rolex Monte Carlo Masters in questo martedì spiccatamente tricolore. Sono tre gli azzurri impegnanti in campo quest’oggi da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il match di giornata vede impegnato il nostro Matteo Berrettini contro la prima testa di serie del seeding, Sascha Zverev. Il romano ha debuttato contro l’argentino Navone, battendolo con un doppio 6-4. Ma contro il tedesco i precedenti non gli sorridono dato che si trova sotto 2-4.
Il programma verrà aperto da Lorenzo Sonego che affronterà lo spagnolo Pedro Martinez. Tra i due non ci sono precedenti. Sonego ha perso quattro delle ultime cinque partite, inclusa la sconfitta al turno di apertura di Marrakech la settimana scorsa contro lo sfavorito Vit Kopriva. Il torinese non vince due partite di fila da quando ha raggiunto lo scorso gennaio i quarti di finale all’Australian Open.
Ma l’Italia schiera anche Flavio Cobolli, fresco di titolo a Bucarest, che se la vedrà con il serbo Dusan Lajovic. Nonostante il buon momento di forma di Cobolli l’unico precedente tra i due è stato vinto dal serbo, lo scorso anno a Umago.
ITALIANI IN CAMPO MARTEDI’ 8 APRILE:
ore 11: L. Sonego – P. Martinez
ore 13: F. Cobolli – D. Lajovic
ore 14: M. Berrettini – [1] A. Zverev