Di certo non è partita bene la stagione sul rosso di Novak Djokovic. Il 37enne serbo è già fuori dal Rolex Monte-Carlo Masters. La partita di esordio lo ha visto capitolare per la seconda volta contro il cileno Alejandro Tabilo, vittorioso in due set allo stesso modo del successo avvenuto a Roma nel 2024. Un Djokovic non presente a sé stesso, senza voglia di vincere e senza alcuna grinta, si è fatto quindi di nuovo sopraffare dal tennis del mancino sudamericano, che non aveva iniziato il 2025 nel migliore dei modi. Il recente finalista a Miami perderà quindi i punti della semifinale raggiunta nella passata stagione. Di seguito, le dichiarazioni di ‘Nole’ nella sbrigativa conferenza stampa post-sconfitta, durata veramente pochi istanti.
D: Non è stata la tua miglior giornata oggi.
Novak Djokovic: “La miglior giornata (sorride, ndr)?”
D: Non la miglior giornata…
Novak Djokovic: “E’ stata più che altro la peggior giornata. Speravo che tutto ciò non accadesse, ma c’era un’alta probabilità che io giocassi in questo modo. Non so, è una sensazione orribile giocare così e chiedo scusa a tutte le persone che hanno dovuto assistere a tutto ciò”.
D: Hai una spiegazione?
Novak Djokovic: “Non so, mi sembra di non avercela. Ce l’ho e non ce l’ho diciamo. Non mi interessa particolarmente”.
D: Il tuo occhio è ok?
Novak Djokovic: “Non ho alcun infortunio”.
D: Una sconfitta tosta, immagino. Qual è il tuo obiettivo per la stagione sul rosso dopo…
Novak Djokovic: “Roland Garros”.
D: Roland Garros? Questo è tutto?
Novak Djokovic: “E’ tutto (sorride, ndr)”.
Ubaldo Scanagatta: Capisco il tuo stato d’animo. Dal lato opposto però avevi detto di non avere aspettative. Mi ero sorpreso di ciò, perché pensavo che tu ne avessi…
Novak Djokovic: “Mi aspettavo almeno di poter portare una performance decente. Non come questa, orribile. Non avevo aspettative alte, veramente. Sapevo che avrei sfidato un avversario tosto e sapevo anche che probabilmente avrei giocato abbastanza male. Ma così male non me lo aspettavo”.