Giovedì 10 aprile, giornata di ottavi di finale al Rolex Monte-Carlo Masters. Partendo subito dal primo piatto che tutti aspettano, il match tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sarà il terzo sul Court Rainier III a partire dalle 11. A questo orario, l’inglese Jack Draper calcherà il rettangolo da gioco per vedersela con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Al termine dell’incontro, sarà la volta di un altro iberico, Carlos Alcaraz, che sfiderà il qualificato tedesco Daniel Altmaier.
Come detto, di seguito spazio ai due azzurri, che si sfideranno per la terza volta in carriera (il bilancio dei precedenti è 1-1), la prima sul rosso. Il greco Stefanos Tsitsipas chiuderà poi il programma sul campo principale sfidando il portoghese Nuno Borges.
Passando al secondo campo per importanza, il Court Des Princes, a inaugurare la giornata ci penserà il padrone di casa Arthur Fils, che alle 11 in punto incrocerà la racchetta con il russo Andrey Rublev. Non prima delle 13 sarà la volta del norvegese Casper Ruud opposto all’australiano Alexei Popyrin.
Terminato questo scontro, il connazionale oceanico Alex de Minaur proverà a mettere i bastoni tra le ruote al russo Daniil Medvedev, o al francese Alexandre Muller, non prima delle 14:30. L’ultima partita di giornata, subito dopo la fine di quest’ultimo testa a testa, vedrà sfidarsi il bulgaro Grigor Dimitrov e il cileno Alejandro Tabilo.
Qui il programma completo: