La decisione di Jessica Pegula di rinunciare alla convocazione in nazionale ha avuto un effetto domino all’interno del team USA che parteciperà alla fase di qualificazione della Billie Jean King Cup contro Slovacchia e Danimarca. Oltre alla n. 3 del mondo, out anche Danielle Collins (n. 32) e McCartney Kessler (n. 43).
Lindsay Danveport, capitana della squadra americana, ha cambiato la lista delle atlete convocate per ben tre volte e ora tre le convocate non c’è nessuna giocatrice in Top50. Almeno dieci, in totale, le tenniste che hanno dato forfait, senza dimenticare il “no” di Coco Gauff, Madison Keys, Emma Navarro e Amanda Anisimova. La giocatrice con il più basso ranking è ora Alicia Parks, n. 53 del mondo.
Al posto delle tre atlete inizialmente annunciate, faranno parte della squadra USA Alycia Parks, Bernarda Pera e Hailey Baptiste. La coppia di doppio sarà composta da Asia Muhammad e Desirae Krawczyk: essa rimane invariata.
Gli Stati Uniti sono stati inseriti nel Gruppo C, insieme alla Slovacchia, nazione ospitante, con Rebecca Sramkova (n. 37) e Viktoria Hruncakova (n. 261), e alla Danimarca, guidata da Clara Tauson (n. 21) e Johanne Svendsen (n. 699).