Entra sempre più nel vivo il Rolex Monte-Carlo Masters 2025. Sulla terra battuta monegasca, infatti, andranno in scena delle gare valevoli per gli ottavi di finale del prestigioso Masters 1000. A spiccare, naturalmente, sarà l’incrocio tutto italiano tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. L’attesissima gara che vedrà protagonisti i due tennisti azzurri – impegnati sul campo centrale Ranieri III – non dovrebbe cominciare prima delle 14 e potrebbe slittare qualora il match tra Jack Draper e Davidovich Fokina e quello che vedrà contrapporsi Daniel Altmaier e Carlos Alcaraz (che giocheranno prima), dovessero slittare.
Matteo Berrettini (che non ha mai raggiunto i quarti del torneo del Principato) nella sfida precedente è riuscito a battere il numero due del mondo Alexander Zverev, mentre Lorenzo Musetti (qualificatosi ai quarti del Masters di Monte-Carlo nel 2023) si è imposto in rimonta su uno degli esponenti più talentuosi della cosiddetta nouvelle vague ceca, Jiri Lehecka. Il vincente del derby italiano affronterà – nei quarti di finale – uno tra il greco Stefanos Tsitsipas e il belga Zizou Bergs. Qui, invece, i precedenti tra i due tennisti italiani.
Infine, ricordiamo che il Rolex Monte-Carlo Masters sarà trasmesso in tv e in streaming sui canali Sky Sport, oltre che su NOW TV.
Italiani in campo giovedì 10 aprile
ATP Montecarlo, L. Musetti vs M. Berrettini, court Ranieri III, ore 14.00 (circa).